Avvolgibili in PVC, alluminio coibentato, acciaio Sistemi oscuranti

 

Gli avvolgibili assolvono a numerose funzioni. Oltre a proteggere dagli sguardi indesiderati, oscurare gli ambienti interni e regolare l’ingresso di luce, quando è completamente abbassato l’avvolgibile migliora l’isolamento termico e la sicurezza antieffrazione del serramento.

I comandi, disponibili in tre tipologie, sono tutti semplici da utilizzare. L’avvolgitore a cinghia è indubbiamente il comando più rapido, il comando ad asta ha il vantaggio di essere silenzioso, mentre il sistema di comando a motore è programmabile e quindi risulta molto pratico.

I teli degli avvolgibili sono disponibili in diversi modelli: il telo in PVC è termoisolante, mentre il telo in alluminio coibentato si caratterizza per la sua elevata robustezza, il buon isolamento termico e la stabilità dei colori anche nelle versioni realizzate nelle tonalità più scure.

Il telo in acciaio, infine, rende la tapparella estremamente sicura. Il peso rilevante di questa tapparella rende indispensabile, soprattutto per porte o finestre molto grandi, l’uso del motore.

Come per la tapparella in alluminio, anche quella in acciaio ha la doppia parete con all’interno il poliuretano espanso e la gamma di colori è sempre molto vasta.

 

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE